Il Matrimonio in stile Country Chic - Padovani Benuzzi Catering
Uno degli stili che i futuri sposi prediligono per il loro matrimonio è lo stile country chic. Parliamo di un ricevimento all’insegna della natura e del non eccessivo formalismo dove gli ospiti si ritrovano circondati da fiori, piante, materiali naturali, colori e oggetti che richiamano la vita bucolica.
Matrimonio Country Chic, Matrimonio stile Country Chic, Catering Matrimonio Country Chic, Ricevimento Matrimonio Country Chic
18136
post-template-default,single,single-post,postid-18136,single-format-link,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il Matrimonio in stile Country Chic

Il Matrimonio in stile Country Chic

Sono molti i futuri sposi che prediligono un matrimonio in stile country chic.

Parliamo di un ricevimento all’insegna della natura e del non eccessivo formalismo dove gli ospiti si ritrovano circondati da fiori, piante, materiali naturali, colori e oggetti che richiamano la vita bucolica.

Ecco quindi che, per un matrimonio in stile country chic, sono previsti tavoli in legno, panchine di fieno, composizioni floreali semplici dai colori naturali e buffet cosparsi di prodotti di stagione a km zero.

La location per questo tipo di ricevimento deve essere immersa nel verde e deve richiamare lo stile contadino; perfetti, dunque, borghi, cascine, scuderie, casali, agriturismi oppure spazi all’aperto circondati da vitigni, frutteti o uliveti.

Anche la mise en place di un matrimonio in stile country chic segue regole meno formali rispetto a quanto accade per matrimoni più eleganti e classici.

Se i tavoli sono immersi nella natura, si può anche decidere di eliminare le tovaglie, lasciando che a decorare siano le venature del legno con cui è composto il piano d’appoggio, oppure si opta per tovagliati bianchi e ocra, bicchieri colorati e vivaci, segnaposti creati con oggetti naturali come cerchi di fiori o spighe e, perché no, anche con del cibo: anelli di pane o frutta.

Le sedie sono più semplici, poco decorate e anche i buffet vengono allestiti con poche decorazioni per lasciare spazio all’abbondanza dei cibi, a contenitori e basi che richiamano la campagna come, ad esempio, taglieri, vasi di latta, vasetti di miele e marmellata, cesti di vimini ricolmi di pane fragrante.

La parola d’ordine per un matrimonio in stile country chic è, dunque, valorizzare la natura!